residenza sant'ubaldo

Caratteristiche della Residenza per anziani

assistenza anziani

Le Nuova Residenza per anziani Sant’Ubaldo è immersa nel cuore verde dell’Abruzzo e dispone di spazi comuni molto ampi, luminosi ed accoglienti.

Gli ospiti sono assistiti nell'arco delle ventiquattro ore da operatori specializzati, che li aiutano nelle loro necessità quotidiane, ponendo particolare attenzione all'ascolto ed al dialogo.

Ciascun ospite ha un programma sanitario personalizzato adeguato alle patologie già in essere, seguendo un proprio piano terapeutico. Fisiatra e Fisioterapisti redigono i programmi di riabilitazione che vengono attuati attraverso una intensa attività di fisioterapia singola e di gruppo.

Educatori ed animatori programmano giornalmente le attività indirizzate a far emergere ed esercitare le capacità pratiche e psicologiche degli ospiti ed a rendere varie, interessanti e motivanti le loro giornate.

E’ importante sottolineare che la Residenza Sant’Ubaldo rappresenta anche un accogliente punto di ritrovo per parenti ed amici, che integra la vita di ciascun ospite con quella del paese, della Parrocchia e delle numerose associazioni locali con le quali costruiamo rapporti di amicizia e collaborazione.


I servizi offerti

La Nuova Residenza Sant’Ubaldo è stata recentemente ristrutturata, dotata di ampi spazi comuni riservati ai propri ospiti, di facile accesso e rigorosamente adatti a persone della Terza età.

Tutte le camere singole o doppie sono dotate di comfort, tra cui TV, telefono e bagno.

La Nuova residenza S. Ubaldo dispone di personale qualificato per sopperire alle esigenze degli anziani non autosufficienti, garantendo loro un soggiorno di qualità e tranquillità.

Le telecamere della struttura consentono di effettuare la videosorveglianza degli anziani.